In America si parla già di Gamer-Gate o Youtuber-Gate! Dopo le shockati scoperte fatte attraverso i social ufficiali del noto network specializzazioni di canali di videogiochi, Machinima decide di vuotare il sacco e di non scaricare la colpa unicamente al suo attuale "cliente".
Sembra infatti che Microsoft non sia unica società ad aver chiesto ai gamer di Youtube una recensione positiva taroccata ad arte in cambio di denaro: nella lista resa pubblica poche ore fa appare anche EA Games e EA Sports.
In questo caso, ovviamente, non c'era nessuna console da spingere ma solo alcune recenti versioni di celebri brand videoludici: FIFA 14, NHL 14, Plants vs Zombies 2, Madden NFL 25, Battlefield 4 e Need for Speed: Rivals. Per riconoscere i video taroccati, anche qui Machinima assegnava dei particolari titoli da assegnare (vedi la seconda colonna del grafico qui in basso).
In questo caso, ovviamente, non c'era nessuna console da spingere ma solo alcune recenti versioni di celebri brand videoludici: FIFA 14, NHL 14, Plants vs Zombies 2, Madden NFL 25, Battlefield 4 e Need for Speed: Rivals. Per riconoscere i video taroccati, anche qui Machinima assegnava dei particolari titoli da assegnare (vedi la seconda colonna del grafico qui in basso).
Come potete vedere dalla terza colonna del grafico, EA Games è stata meno spilorcia di Microsoft e ha pagato (e paga tutt'ora) i gamer che fanno parte di questa spregevole iniziativa dai 10 ai 15 dollari ogni mille visite. Capite come mai è sbocciata la mania al gameplay selvaggio?