6 commenti

Tris La Serie, censura per un bacio gay


E' scandalo. Ieri  è stato pubblicato un annuncio ufficiale (con tanto di screenshot) da parte dei protagonisti della web serie "Tris" che si sono visti cancellare una puntata per contenuti scioccanti o ripugnanti della loro serie per via di un innocuo bacio gay:

Ecco cosa ne resta dell'episodio 2. Riusciranno i nostri eroi a far capire a YouTube che in TRIS non ci sono contenuti né scioccanti né ripugnanti?

I protagonisti ci scherzano su ma il dato oggettivo fa riflettere. Possibile che in tutta la spazzatura caricata, Youtube decida di bannare dal portale proprio una puntata di quella web serie? In realtà non è proprio così, chiariamo un po' la faccenda.


L'espulsione dei video è spesso da additare al pubblico che segnala i contenuti inappropriati cliccando sulla bandierina e segnalando quale tipo di problema è stato riscontrato. La colpa sta dunque nel pubblico stolto e a volte bigotto che segnala (e spesso fa segnalare) questo genere di video. Youtube non può far altro che constatare il grosso numero di segnalazioni ed optare per due scelte: segnalare il video come "contenente materiale non adatto ai minori" oppure chiuderlo con una schermata di segnalazione. L'ultimo caso è proprio quello che è avvenuto ai ragazzi di "Tris". 

Noi la puntata l'avevamo vista e in tutta sincerità non troviamo nulla di così scabroso nel bacio alla francese fra due ragazzi. Vi ricordo che di webserie e video che contenevano davvero immagini a luci rosse o allusivi ne abbiamo viste un bel po' partendo da Freaks e il potere "speciale" di Marco Diana, alias Willwoosh.



Pin It
Post pubblicato mercoledì 18 luglio 2012

6 commenti:

  1. E allora invece di bloccare il video ve ne fregavate e lo lasciavate! Se anche voi pensavate che il video non fosse scandaloso, allora lo avreste lasciato! Se fossimo veramente in un paese dove si dovrebbe manifestare liberamente il proprio pensiero queste cose non succederebbero!!!

    RispondiElimina
  2. @anonimo: questo discorso dovresti andarlo a fare alle persone che lavorano a youtube. Siamo solo un fan-blog (:

    RispondiElimina
  3. Guglielmo Scilla è Willwoosh, non Marco Diana.

    RispondiElimina
  4. @anonimo: Marco Diana è il personaggio che Willwoosh interpreta in "Freaks!".

    RispondiElimina
  5. http://www.youtube.com/watch?v=0App7QizQCU&feature=player_embedded anche qui c'è un bacio tra due ragazze..be Youtube dovrebbe toglierlo no?

    RispondiElimina
  6. Orribile, ma non ho dubbi che sia tutta colpa del pubblico bigotto che di YouTube.

    RispondiElimina

 
Toggle Footer
Top