3 commenti

L'intervista: IkriuI

Per la rubrica delle interviste, questa volta abbiamo il piacere di farvi conoscere un gruppo di ragazze molto simpatiche, anche loro con Youtubers. Ecco l'intervista alle IKriuI.


Innanzitutto, iKriui chi sono?
Noi siamo Giulia e Martina. Abbiamo 22 anni. Giulia studia ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano e Martina studia fotografia all'Istituto Italiano di Fotografia sempre a Milano. Siamo delle pendolari costantemente incavolate con la ditta di trasporti. Adoriamo il cinema, il teatro, la musica, la fotografia, la danza e il canto anche se nei nostri video non appare nulla di tutto ciò. Giulia ha studiato danza per 15 anni e Martina ha una voce a dir poco fantastica! (Ci facciamo i complimenti da sole XD). Con noi, quando può, fa video anche Federica che è la nostra migliore amica in comune. Purtroppo per noi, ma fortunatamente per lei,convive con il suo ragazzo in un'altra città, perciò non sempre può partecipare ai video. Per questo sembriamo più un duo che un trio.

Siete sorelle?
No, nonostante l'incredibile somiglianza (XD) , non siamo sorelle, ma solo ottime amiche da 12 anni.

Comè nata l'Idea di aprire un canale su Youtube?
Il canale è nato per caso. Giulia lo ha aperto per caricare alcuni cortometraggi che avremmo creato insieme e lo scopo non era quello attuale, ma alla fine la nostra natura da deficienti ha prevalso ed il canale è diventato quello che è. Noi facciamo video di questo tipo fin da quando eravamo piccole perciò abbiamo solo deciso di condividere il nostro gioco con il web. Abbiamo cominciato con un video risposta per Yotobi perchè tenevamo molto a partecipare al suo concorso. Quando abbiamo visto che la gente lasciava commenti positivi e ci esortava a fare altri video abbiamo deciso di cominciare l'avventura.

Da dove prendete ispirazione per i vostri video?
Le idee per costruire i video spesso e volentieri arrivano casualmente, altre volte ci vengono fornite dai fatti quotidiani che ci accadono o dalle cose che vediamo in giro (siamo pendolari, come gia detto...quindi gli spunti sono tantissimi xD). Come abbiamo detto prima, facciamo questi video da quando siamo piccole. Per questo motivo non abbiamo un vero e proprio ispiratore, ma sicuramente Willwoosh ci ha dato l'idea di rendere pubblica la cosa. Se lui faceva quello che fa senza paura di sembrare ridicolo perchè non provarci anche noi? Non abbiamo la stessa fortuna di Guglielmo, ma siamo veramente felici di esserci messe in gioco. Vorremmo ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto fin dall'inizio come AthuraSpaz, iltizioqualunque, Yotobi e Valesavy. Loro non sono mai mancati.

Quale dei vostri video vi piace di più?
Sembra strano, ma riguardare i nostri video dopo un po' di tempo ce li fa sembrare brutti e vorremmo cancellarli tutti, ma sicuramente il video a cui siamo più affezionate è quello in cui parliamo delle Bimbeminkia.


Avete partecipato al Concerto di Fabio Intiso & Sistiana avendo modo di conoscere alcuni Youtuber. Chi vorreste conoscere/incontrare?
Dal vivo vorremo incontrare ancora tante persone come Valesavy, che sentiamo su skype, ma vorremmo abbracciarla dal vivo. Ci piacerebbe conoscere Stevepanda perchè troviamo fenomenali i suoi video e ci ispira fiducia anche come persona.

In Questo periodo, molti partecipano a video-collaborazioni, Ci avete mai pensato? con chi vi piacerebbe collaborare?
Stiamo già collaborando con MTMdiscoverytube per un video che uscirà tra poco. Le collaborazioni sono un punto critico perchè crediamo che una collaborazione possa riuscire bene quando realmente ci si conosce e si sa con che persone si ha a che fare. Abbiamo avuto modo di conoscere Stefano degli MTMdiscoverytube e non potevamo non accettare. In futuro ci piacerebbe fare una bella collaborazione con gli youtuber con cui abbiamo legato maggiormente e che abbiamo continuato a sentire dopo il concerto di Fabio e Sistiana.

Avete iniziato la vostra avventura su Youtube 8 Mesi fa raggiungendo più di mille iscritti. Per questo avete aperto un curioso concorso. Parlatecene.
In realtà abbiamo iniziato a fare video seriamente 4 mesi fa quando abbiamo pubblicato il video per il concorso di Yotobi. Il nostro concorso ruota attorno ad una parola inventata “Paralupampu”. Il compito dei concorrenti è creare video in cui si parla di questo famigerato paralupampu o di lasciare commenti in cui se ne parla. I vincitori si porteranno a casa un DVD a scelta e Giangirolamo, un pupazzo riesumato dal sottotetto di Martina (che fortuna!!). Impossibile non essere tentati a partecipare!!


Potendo disporre di un canale molto più in vista, Chi Sponsorizzereste?
Tutti i canali che sponsorizzeremmo non avrebbero di certo bisogno che noi ne parlassimo, ma di certo i canali che più preferiamo sono quelli in cui traspare la volontà di creare video per divertimento e non per cercare una fama effimera sul Tubo ed è tangibile quando uno youtuber fa video solo per mettersi in mostra.

Cosa buttate e cosa tenete di Youtube?
Il bello di Youtube è che siamo noi i protagonisti, creiamo qualcosa di alternativo alla tv che attualmente trasmette cose abbastanza discutibili. Il bello del tubo è che puoi decidere chi guardare e quando guardarlo ed è ancora più fantastico poter incontrare di persona i tuoi beniamini, commentare i loro video ed avere un riscontro diretto di ciò che pensa la gente dei tuoi video. E' un meccanismo fantastico. Come in tutte le cose, però, c'è sempre chi esagera e commenta insultando senza nemmeno conoscere chi è la persona presa di mira. C'è chi fa apparire gli youtuber come delle star attribuendone anche gli stereotipi negativi. In questo non
ci troviamo e vorremmo che questo meccanismo fosse sempre di più boicottato perchè Youtube è fatto da persone e non da star raccomandate. Ognuno porta in video ciò che sa fare, il proprio talento e non la raccomandazione.

Oltre al Canale IKriuI, dovè possibile trovarvi?
E' possibile trovarci anche sul nostro secondo canale in cui parliamo degli affari nostri, non a caso il canale si chiama iKriuzziNostri. Siamo anche su Facebook alla pagina Kriutube e stiamo anche creando la pagina Twitter.

Qualche giorno fa avete realizzato la vostra prima Videochattata su BlogTv. com'è andata?
Bene, non ci aspettavamo nemmeno di essere seguite. E' stata una bella serata, passata in compagnia di persone simpatiche. L'entusiasmo non ci faceva smettere di ridere, sicuramente è un'esperienza che ripeteremo perchè ci siamo divertite tantissimo.

Salutate i Lettori di YTMI.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Pin It
Post pubblicato mercoledì 8 dicembre 2010

3 commenti:

  1. grazie ragazze! anche a noi ha fatto un enorme piacere collaborare con voi!
    non vediamo l'ora della prossimaXD

    RispondiElimina
  2. *.* ....e io sono amico loroooo! EVVOI NOOOOOOOO

    RispondiElimina

 
Toggle Footer
Top