4 commenti

La censura colpisce ancora...


Proprio sull'immagine di Jacopo che dice "E' invincibile" abbiamo voluto aprire questo post di denuncia.
Ebbene si, come avrete già capito dal titolo, l'ultimo video de iPantellas sull'ennesima vittoria di Berlusconi per la fiducia nelle camere è stato bloccato "perchè il video e i relativi contenuti hanno violato i termini di servizio di YouTube".

Sarò un po retorico chiederselo ma, esattamente quali termini sono stati violati con questo video? 
In fondo non è nulla di nuovo, centinaia di Vlogger ne hanno parlato anche in modo più pesante e senza accennare ad un minimo di ironia. Senza parlare dei video "censurabili" che ancora oggi girano per la rete (vedi video fetish o pieni di colorite bestemmie).

Probabilmente avranno influenzato le alte cariche gli 80mila contatti in un sol giorno ma, in ogni caso, non possono toglierci il diritto di replica.
Voi cosa ne pensate? i Berlusconiani si sono trasferiti su Youtube e hanno segnalato in massa? o c'è qualcosa nelle alte sfere?


Pin It
Post pubblicato domenica 19 dicembre 2010

4 commenti:

  1. Forse è considerato Incitamento all'Odio...quel Fuck You Silvio..e Youtube l'ha cancellato.. E' nei termini di servizio..

    RispondiElimina
  2. Parliamone c'è di peggio in giro per la rete! Loro rappresentano tutti quei ragazzi che in tono ironico vogliono prendere in giro questo governo, i loro mezzi sono veramente efficaci e diretti, anche la Luciana Litizzetto fa qualcosa di molto simile, ma adesso oltre a lei ci sono questi due ragazzi che parlano! non stanno zitti come effettivamente ci vogliomno quelli al potere1 Sicuramente potevano immaginarsela una censura ma questo video girerà lo stesso (faebook) lo vedranno altri ragazzi e forse altri nella propria vita, andranno in contro alle proprie regole per far sentire la propria idea, meglio, la propria denuncia contro questo paese.

    RispondiElimina
  3. il titolo era molto esplicito,il contenuto anche...il video ben fatto,ottimo nei tempi e nella regia di Fabio.La censura c'è stata non solo per gli argomenti trattati(e c'era,già da alcuni anni,quando oscurarono,almeno in Italia mentre dai paesi europei continuavano a vederli,tutto quello che non piaceva a Silvio)ma soprattutto,per me,per l'inquadratura della tessera di Mediaset Premium in un'atmosfera screditante:è considerata una pubblicità negativa nel settore commerciale e a YT interessa solo fare soldi e non avere problemi di avvocati con Mediaset! Quindi,quando si è così "visibili" e non uno qualunque,purtroppo occorrerebbe avere un esperto di questioni legali del web nello staff,dato il fantastico decreto Romani del marzo 2010.Inoltre è capitato proprio in questi giorni critici in cui riaffiorano sentimenti di violenza e odio con relative prese di posizione etc..ieri Gasparri ha detto che bisogna passare all'arresto preventivo,siamo messi bene!!!
    non so se è possibile qui mettere link,solo per spiegare meglio,ad esempio http://fvproject.blogspot.com/2010/01/la-legge-romani-chiude-you-tube.html
    http://www.tg1.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-b772caa1-1fe5-4b8d-98c6-c4f90097f3b1.html
    http://www.agoravox.it/Si-scrive-Decreto-Romani-si-legge.html
    e su chi è paolo Romani http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Romani
    e un articolo già nel 2006!
    http://jackmio.altervista.org/

    Grande solidarietà ad Jacopo e Daniel,bravissimi attori e autori ma sulla domanda dell'articolo "i berlusconiani si sono trasferiti su Youtube ed hanno segnalato in massa?" ho da dire che ogni lobby politica ha i suoi scagnozzi ovunque e che ho letto molti pareri negativi per iPantellas da giovani infastiditi dal loro schierarsi,così ben narcotizzati dai consumi indotti e dall'appiattimento culturale sapientemente operato nei media,quindi...a buon intenditor...
    bisogna shuntare,cercare un escamotage nella satira per dire le stesse cose,insomma riuscire in "una risata vi seppellirà!"

    RispondiElimina
  4. ma..... secondo me ci sono video peggiori in giro x il web... comunque jacopo e daniel siete due attori bravissimi, non fatevi intimorire da nulla, andate avanti!!! aspetto il vostro prossimo video! ciao ciao!! :)

    RispondiElimina

 
Toggle Footer
Top